VACANZA – l’assicurazione viaggi per una protezione totale
Le vacanze dovrebbero essere i giorni più belli e rilassanti dell’anno, ma a volte una malattia o un infortunio possono rovinare i piani. In tal caso bisogna rivolgersi agli istituti medici all’estero, magari interrompere il viaggio in via temporanea o definitiva oppure, se il problema di salute si verifica prima della partenza, annullare la vacanza fin da subito. E a questo punto, addio relax. Certo, non si possono evitare la delusione e l’irritazione, ma con un’assicurazione viaggi si possono almeno limitare i danni finanziari.
Una copertura ottimale
Per garantire una protezione totale, SWICA ha esteso l’assicurazione viaggi VACANZA. Oltre ai costi dei trattamenti all’estero e ad Assistance persone (salvataggio, recupero, trasporto d’emergenza e rimpatrio), con VACANZA pacchetto supplementare 1 è possibile includere anche i costi legati all’interruzione temporanea o definitiva del viaggio, al danneggiamento o al furto dei bagagli e la protezione giuridica per i viaggi all’estero. VACANZA pacchetto supplementare 2 comprende anche le spese di annullamento del viaggio.
Ecco come funziona:
- Esistono tre pacchetti VACANZA, che si possono scegliere e combinare liberamente.
- L’assicurazione si può stipulare per persone singole o per tutta la famiglia.
- Non occorre una copertura annuale: VACANZA si può stipulare già a partire da una settimana (fino a un massimo di 26 settimane).
- La soluzione ideale per chi decide all’ultimo minuto: VACANZA si può stipulare interamente online fino a un giorno prima della partenza.
Per maggiori informazioni: swica.ch/vacanza.
La sovrassicurazione non conviene
Le persone assicurate presso SWICA con l’assicurazione complementare COMPLETA TOP dispongono già di una copertura per i trattamenti medici all’estero e le spese di rimpatrio. Di solito, quindi, non vale la pena di stipulare il pacchetto di base VACANZA. I pacchetti supplementari 1 e 2 offrono invece un’utile copertura aggiuntiva. Sul nostro sito Internet trovate una panoramica dettagliata dei contenuti delle singole opzioni.