BENEVITA: raccogliere punti più facilmente e contribuire a progetti sostenibili

L’app BENEVITA di SWICA è dedicata alla prevenzione per la salute: promuove un’alimentazione equilibrata, incoraggia a fare più movimento e dà consigli per vivere in armonia e benessere. Da quest’estate offre la possibilità di fare donazioni a progetti specifici"e di collegare un fitness tracker esterno.
Come respirare correttamente durante lo sport, la ricetta per una salsa di pomodoro sana e genuina o consigli per superare le proprie insicurezze sono solo tre delle centinaia di challenge presenti nell’app BENEVITA, sotto forma di quiz o video. Grazie a esse, SWICA trasferisce la sua filosofia di prevenzione sullo smartphone dei
clienti e delle clienti. Dopo aver concluso con successo una challenge, gli utenti ricevono punti e community coin. I punti raccolti possono essere convertiti in ribassi sui premi delle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA o in vari buoni digitali, tra cui quello di Ochsner Sport.


Fare del bene a se stessi e agli altri con le community coin

Le community coin, invece, sono la valuta utilizzata per contribuire ai progetti di donazione sviluppati in collaborazione con il WWF. A luglio 2023 SWICA ha lanciato il primo progetto a favore delle api selvatiche svizzere. L’impegno congiunto degli utenti e delle utenti BENEVITA ha permesso di sostenere, ad esempio, la costruzione di luoghi adatti a nidificare o la coltivazione di siepi ricche di fiori. A questo progetto, finanziato con grande generosità, ne segue già un altro: le community coin serviranno a promuovere le attività di sensibilizzazione del WWF a favore dei nostri ghiacciai.


Raccogliere punti con il fitness tracker

BENEVITA incoraggia a fare una vita attiva. Molti, però, praticano già sport e fino a poco tempo fa non potevano beneficiare appieno dei vantaggi di BENEVITA. SWICA ha deciso di porre rimedio a questa situazione implementando il collegamento ai fitness tracker. A fare da apripista sono stati i dispositivi Garmin; i fornitori degli altri fitness tracker che si possono collegare a BENEVITA sono elencati direttamente nell’app.

Ogni forma di attività fisica, dal jogging alle escursioni in bicicletta fino ai passi compiuti ogni giorno, viene conteggiata automaticamente nell’account BENEVITA. A tal fine è sufficiente impostare un’unica volta nel proprio account lo scambio automatico dei dati, che avviene in forma completamente anonima. Un minuto di attività fisica o 250 passi danno diritto a un punto e una community coin.

Iniziare subito con BENEVITA

Chi non ha ancora un account BENEVITA può registrarsi entro il 31 gennaio 2024 per beneficiare subito dei ribassi offerti. Maggiori informazioni e notizie di attualità sull’app BENEVITA sono disponibili qui.
17.10.2023 / attualità 4-2023