I podcast, un’infinità di contenuti audio

La varietà è immensa, ma cosa vale davvero la pena ascoltare? Il mondo dei podcast offre un intrattenimento coinvolgente e trasmette molte informazioni in diversi ambiti. Ci avete inviato i vostri podcast preferiti.
A Katharina piace il podcast «Fasynation», che fornisce consigli preziosi per la sindrome da stanchezza cronica (ME/CFS) e il long Covid. «Empatico, ben strutturato e ricco di informazioni: un regalo per le persone interessate e i loro familiari.»
Katharina Cromme, Zurigo

Il podcast svizzero «Beziehungskosmos», dedicato alle relazioni sociali e di coppia, gode di grande popolarità ormai da molto tempo. La giornalista Sabine Meyer e la psicoterapeuta e specialista in terapia di coppia Felizitas Ambauen discutono di temi rilevanti nella vita quotidiana e dei loro effetti sulle relazioni. Così si impara sempre qualcosa in più per capire meglio le altre persone.
Simone Seibt, Basilea

Il podcast «Zivadiliring» con Gülsha Adilji, Maja Zivadinovic e Yvonne Eisenring porta vivacità e leggerezza nella vita quotidiana. Le risate sono garantite perché le tre donne discutono senza peli sulla lingua di temi e fatti di attualità, ricordando che la vita a volte è crudele ed è fondamentale parlarne.
Tanja Janezic, Winterthur

L’episodio «Un’emergenza all’estero: e ora?» di SWICA Talks, condotto da Nadja Zimmermann, è una preziosa fonte di informazioni per chi viaggia e inoltre aiuta a pianificare le prossime vacanze in tutta serenità.
Karin Goetz, Knonau

Nina Villars suggerisce il podcast «Alles ist Gut», prodotto da due giornaliste di «Femina», una famosa rivista svizzera. I suoi quasi 100 episodi trattano temi quotidiani e offrono consigli di ogni tipo su come migliorare la qualità della propria vita, vivere in modo più consapevole e migliorare la salute fisica e mentale. Dopo aver ascoltato il podcast è possibile dire «Alles ist gut», cioè «va tutto bene»!
Nina Villars, Nidau
Suoni e rumori preferiti dell’estate

Per restare fedeli al motto di questa rivista, è utile e possibile educare l’udito ascoltando con attenzione i vari suoni e lasciandosi trasportare verso mondi inesplorati. Quali sono i vostri suoni e rumori preferiti dell’estate?

Premieremo con 100 franchi ciascun consiglio selezionato!

Invia un suggerimento

SWICA – più volte la N. 1 per la soddisfazione della clientela