Guida di Home office
Postazione di lavoro ergonomica
Scegliere l’impostazione giusta, in tutti i sensi. Nel video Roland Reilly, specialista Management della prevenzione, spiega come allestire una postazione di lavoro ergonomica anche a casa propria.
Psicologia del lavoro
Home office in vestaglia? Sarà anche comodo, ma non aiuta la produttività. Nel video Dieter Studer, specialista Management della prevenzione, spiega perché è meglio preferire un abbigliamento business casual e cos’altro bisogna tenere presente.
Struttura giornaliera
Martina Ruoss, specialista Management della prevenzione, spiega perché è opportuno pianificare la giornata anche in home office e quali sono i fattori che causano perdite di tempo.
Rigenerazione
Staccare la spina è importante anche dopo una giornata di home office. Saskia Zehnder vi dà alcuni consigli utili per rigenerarvi, ad esempio facendo passeggiate, yoga o altri sport.
Movimento
Lavorando in home office si sta seduti tutto il giorno nella stessa posizione. Per questo serve un po’ di attività fisica! Fabian Göring, specialista Management della prevenzione, mostra alcuni esercizi ideali per allenarsi a casa.
Alimentazione
Spesso in home office si mangia di più che in ufficio e al contempo ci si muove di meno. Daniel Angst, responsabile Management della prevenzione, fornisce consigli pratici per seguire un’alimentazione corretta quando si lavora da casa.