Un aiuto per combattere i disturbi del sonno
Grazie a un training online di auto-aiuto, con l’assistenza delle psicologhe e degli psicologi di santé24, gli assicurati SWICA che soffrono di disturbi del sonno possono tornare a dormire bene.
Offerte | No 3-2022
Dormire bene è fondamentale per la salute fisica e mentale, poiché durante il sonno avvengono processi vitali. Circa un terzo della popolazione svizzera, in alcune fasi della propria vita, soffre di disturbi del sonno con difficoltà ad addormentarsi e a dormire senza interruzioni. In caso di disturbi lievi, strategie come un apporto sufficiente di luce diurna, il digital detox o il rilassamento consapevole danno già buoni risultati.
Maggiori informazioni e ulteriori consigli per dormire meglio sono disponibili qui. Gli assicurati SWICA interessati possono iscriversi qui. Verranno poi ricontattati da uno specialista qualificato in psicologia per concordare i passi successivi. Per ora il training assiste in tedesco e in inglese.
Imparare a dormire bene
Se i disturbi sono più gravi e associati a stanchezza, spossatezza o problemi fisici, può essere utile il training online di auto-aiuto sul sonno, con l’assistenza del personale di santé24. Prima di tutto le psicologhe e gli psicologi appurano con le persone interessate se i sintomi sono correlati o meno a cause organiche. Durante il training vengono insegnati metodi psicologici efficaci per modificare e migliorare il sonno.Efficacia confermata del training online
Se si interviene per tempo, il training sul sonno – così come quelli dedicati ad altri argomenti – può produrre un rapido effetto sui sintomi psichici. Lo dimostrano i progressi impressionanti osservati dagli specialisti di santé24 nelle persone che hanno partecipato finora.Maggiori informazioni e ulteriori consigli per dormire meglio sono disponibili qui. Gli assicurati SWICA interessati possono iscriversi qui. Verranno poi ricontattati da uno specialista qualificato in psicologia per concordare i passi successivi. Per ora il training assiste in tedesco e in inglese.