Care management sostenibile per una reintegrazione rapida sul posto di lavoro
Obiettivi del care management
Il personale specializzato del care management di SWICA fornisce un servizio di accompagnamento e consulenza e si occupa del coordinamento tra le parti coinvolte, affinché le persone colpite possano concentrarsi completamente sul loro percorso individuale di guarigione. Siamo coscienti di quanto sia importante per il datore di lavoro che la collaboratrice o il collaboratore ammalato torni al più presto nel processo lavorativo. Per ripristinare la capacità lavorativa ed evitare l’insorgere di un’invalidità è necessario garantire alla persona interessata la migliore cura possibile. Vale quindi la pena agire tempestivamente per trovare soluzioni adeguate che permettano un rientro duraturo sul posto di lavoro. A tal fine potete fare affidamento sul care management di SWICA.
Vantaggi del care management
Oltre 85 care manager in tutta la Svizzera forniscono assistenza in loco affinché le persone seguite possano concentrarsi completamente sulla guarigione e sul ritorno alla vita lavorativa. Grazie a una formazione specialistica e a un’esperienza pluriennale, il personale del care management accompagna in modo competente le persone colpite in situazioni di vita difficili.
- Coordinamento della reintegrazione professionale del vostro personale
- Sostegno nell’ambito delle cure mediche e della riabilitazione
- Riduzione duratura delle assenze del personale
Domande frequenti sul care management
Perché vale la pena affidarsi al care management?
Perché è così importante agire tempestivamente?
Perché il coordinamento nel care management è decisivo?
Non esitate a contattarci
Avete domande riguardo ai nostri servizi GSA o desiderate una consulenza personalizzata? Il team della GSA di SWICA è a vostra disposizione online o per telefono. Chiamate al numero +41 58 800 99 33 o compilate il seguente modulo.