Elaborazione digitale dei sinistri con KLE
Cos’è il KLE?
KLE è lo Standard prestazioni CH e permette lo scambio di dati in modo semplice ed efficace tra assicuratori e aziende assicurate in caso di sinistro. Le aziende assicurate possono in questo modo elaborare tutti i casi di sinistro direttamente nel proprio sistema ERP (di solito un software di contabilità salariale). I procedimenti manuali non sono quindi più necessari. L’onere per entrambe le parti viene quindi significativamente ridotto.
I vantaggi di KLE per le aziende
- Elaborazione completa dei casi di sinistro direttamente nel software di contabilità salariale
- Maggiore efficienza poiché non è più necessario inserire i dati manualmente
- Trasmissione diretta di documenti come certificati d’inabilità lavorativa
- La tracciabilità è assicurata grazie ai procedimenti digitali.
- È possibile consultare in ogni momento lo stato di un caso di sinistro.
Avete domande in merito all’introduzione dello Standard prestazioni KLE? Di seguito trovare le risposte alle domande più frequenti. In caso di ulteriori domande il personale di SWICA è a vostra disposizione.
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Domande frequenti su KLE
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In caso di domande generali su KLE vi preghiamo di compilare il modulo di contatto seguente. Per domande di carattere tecnico assicurativo riguardo a notifiche di malattia o infortunio, è a vostra disposizione la consulente o il consulente alla clientela indicato sui documenti SWICA.