Gestione della salute in azienda (GSA)
La gestione della salute in azienda (GSA) di SWICA si prefigge di prevenire l’assenteismo e il presenzialismo, di rafforzare il potenziale di salute e di migliorare il benessere dei collaboratori. La GSA di SWICA riunisce tutte le misure volte a evitare e ridurre le assenze dovute a malattia o infortunio. È un completamento ottimale delle assicurazioni collettive di indennità giornaliera per malattia e di infortunio.
LA GSA riguarda i seguenti ambiti
Piano di BGM – come procedono i nostri specialisti
I nostri specialisti sviluppano un piano GSA individuale in linea con le vostre esigenze. Lo svolgimento può essere suddiviso in quattro componenti interconnesse.- Analisi: viene creata una base di dati affidabile attingendo ad analisi aziendali, assessment online o valutazioni di SWICA.
- Sviluppo: vengono definite le misure per un successo duraturo, come ad es. lo sviluppo della gestione delle assenze e delle presenze.
- Attuazione: vengono attuate misure di prevenzione e reintegrazione.
- Controlling: uno sguardo critico ai risultati ottenuti e il confronto con gli indici predefiniti completano il concetto.
SWICA fornisce inoltre consulenza in merito alle offerte «Friendly Workspace» di Promozione Salute Svizzera
Motivi convincenti per una gestione della salute in azienda
Maggiore soddisfazione e lealtà del personale
Personale più sano e più produttivo
Turnover più basso
Meno assenze, costi più bassi, riduzione dei costi indiretti dovuti alle assenze
Premi assicurativi più bassi
Outsourcing (minore carico di lavoro per le risorse umane)
Service Level Agreement (SLA)
Attuazione di misure di prevenzione aziendali
Disbrigo efficiente delle prestazioni
Reinserimento delle persone ammalate o che hanno subito un infortunio
Non esitate a contattarci
Avete domande riguardo ai nostri servizi GSA o desiderate una consulenza personalizzata? Il team della GSA di SWICA è a vostra disposizione online o per telefono. Chiamate al numero +41 58 800 99 33 o compilate il seguente modulo.