Domande frequenti su BENEVITA
- Come posso riscuotere un buono nell’app BENEVITA?
- Riscuota il buono desiderato nell’app BENEVITA sotto «Benefits».
- Acceda a voucher.benevita.ch e inserisca il codice del buono.
- Cerchi il buono desiderato del fornitore che preferisce e completi l’ordine.
- Riceverà per e-mail il buono selezionato e potrà riscuoterlo nel relativo shop del partner.
Adidas, Baby Walz, Dancing Queens, Decathlon, Ex Libris, Foot Locker, Globus, H&M, Hello Fresh, IKEA, Just Eat, Media Markt, Müller, NIKIN, Orell Füssli, Perfect Hair, Power Food, Rakuten Kobo, Rituals, Smartbox, Switzerland Travel Centre, Ticketcorner, weekend4two, Zalando.
I fornitori possono essere adeguati in qualsiasi momento.
BENEVITA vi motiva a rendere la vostra vita quotidiana ancora più sana attraverso challenge sempre diverse nell’ambito dell’alimentazione, del movimento e del benessere.
Oltre a migliorare la vostra forma fisica, raccogliete punti che potrete usare per risparmiare sui premi o per beneficiare di offerte interessanti, perché la salute è tutto!
Quiz challenge
Leggete un post nella categoria movimento, alimentazione o benessere. Dopo aver accettato la challenge, dovrete rispondere a una domanda basata sul testo che avete letto. In questo modo amplierete le vostre conoscenze sui temi della salute e potrete rendere più sana la vostra vita quotidiana.
Rispondendo correttamente alla domanda verrete ricompensati con punti e community coin.
Video challenge
Anche le video challenge riguardano il movimento, l’alimentazione e il benessere. Ad esempio, potete osservare un esercizio e integrarlo nella vita di tutti i giorni. Se avete guardato il video fino alla fine, riceverete i punti e le community coin in palio.
Registrare una prestazione
Alla voce «Attività» potete registrare ogni giorno una vostra prestazione negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere. Queste prestazioni saranno premiate con ulteriori punti e community coin.
Raccolta automatica dei punti
Attivando il tracking e/o collegando un fitness tracker potete tenere traccia dei vostri passi e/o minuti di attività e raccogliere automaticamente punti e community coin.
Per raccogliere punti e community coin è necessario completare con successo una challenge.
Quiz challenge
Con la quiz challenge riceverete 15 punti e community coin rispondendo correttamente alla domanda finale.
Video challenge
Se avete guardato il video fino alla fine, riceverete 20 punti e community coin.
Registrare una prestazione
Per ogni prestazione registrata riceverete 20 punti e/o community coin.
Raccolta automatica dei punti
Il numero di punti raccolti dipende dai passi e/o dai minuti di attività effettuati.
- 1 punto / community coin: 350 passi
- 1 punto / community coin: 1 minuto di attività
Verrà accreditato il punteggio più alto.
Limite di punti
Con le challenge, la registrazione delle proprie prestazioni e la raccolta automatica dei punti è possibile raccogliere fino a 200 punti alla settimana. Le community coin non hanno limiti.
300 punti = ribasso del 5% su COMPLETA TOP/COMPLETA FORTE e del 5% su HOSPITA (escl. HOSPITA REPARTO COMUNE)
700 punti = ribasso del 5% su COMPLETA TOP/COMPLETA FORTE e del 10% su HOSPITA (escl. HOSPITA REPARTO COMUNE)
1'500 punti = ribasso del 5% su COMPLETA TOP/COMPLETA FORTE e del 15% su HOSPITA (escl. HOSPITA REPARTO COMUNE)
Per poter continuare a beneficiare dei benefit del programma di bonus, la persona che è appena diventata maggiorenne deve effettuare tempestivamente la registrazione tramite l’app BENEVITA. La registrazione completa deve avvenire entro fine agosto (anno civile in cui si compiono i 18 anni di età). Le persone interessate riceveranno una lettera informativa a tempo debito.
I giovani adulti che hanno completato la registrazione al programma di bonus BENEVITA, nel primo anno riceveranno un ribasso iniziale standard sotto forma del livello di ribasso 2. Al fine di mantenere il livello di ribasso per gli anni successivi o addirittura aumentarlo, è necessario svolgere regolarmene le challenge per raccogliere punti a sufficienza.
Con i punti raccolti si possono ricevere ribassi sui premi o buoni digitali. Le community coin raccolte possono essere usate per fare una donazione.
Per il semplice uso di BENEVITA senza programma di bonus non è necessario un account SWICA.
Nell’ambito della sua attività, SWICA riserva un’attenzione particolare alla protezione della personalità della sua clientela. In tal senso, con la sua politica di protezione dei dati SWICA s’impegna ad applicare tutte le relative disposizioni di legge, nonché a ottimizzare costantemente la protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni.
Durante lo sviluppo dell’app BENEVITA, sono stati analizzati i sistemi operativi più usati. Abbiamo fatto in modo che l’app BENEVITA potesse essere usata su gran parte dei dispositivi
Sono supportati i seguenti sistemi operativi:
Software più recente e le ultime due
- ad esempio, iOS 18, 17 e 16
- ad esempio, Android 15, 14 e 13