Domande frequenti su BENEVITA

Nelle nostre FAQ trovate le risposte alle principali domande più frequenti su BENEVITA.

Riscattare buoni digitali

Come posso riscuotere un buono nell’app BENEVITA?

Per quanto tempo è valido il buono riscosso?

Quali fornitori ci sono?

Programma di bonus

Cos’è BENEVITA?

Cosa sono le challenge?

Quali sono le challenge da affrontare e cosa bisogna fare?

Come posso raccogliere punti?

Dove posso vedere il mio punteggio?

In che modo i punti accumulati influiscono sulle mie assicurazioni complementari?

Quanti punti sono necessari per ottenere un ribasso sui premi di livello 1?

Quanti punti sono necessari per ottenere un ribasso sui premi di livello 2?

Quanti punti sono necessari per ottenere un ribasso sui premi di livello 3?

Scadenze BENEVITA

Cosa succede ai miei punti e alle community coin dopo la scadenza per la riscossione?

Entro quando devo riscuotere il ribasso sui premi per poter beneficiare di un ribasso sui premi il prossimo anno?

Condizioni di partecipazione

Chi può usare BENEVITA?

In che modo i bambini possono beneficiare del programma di bonus?

Le persone assicurate minorenni beneficiano automaticamente dello stesso livello di ribasso BENEVITA della persona di contatto del contratto (in genere un genitore). Il requisito è quindi che almeno un genitore sia assicurato presso SWICA e che utilizzi il programma di bonus BENEVITA.

In che modo i giovani di età superiore ai 18 anni possono beneficiare del programma di bonus?

Quali sono i requisiti per la copertura assicurativa?

Ho solo l’assicurazione di base con SWICA. Posso usare comunque l’app?

Non ho un’assicurazione con SWICA, ma mi interessa BENEVITA. Posso usare comunque l’app?

L’app BENEVITA può essere usata anche all’estero?

Non ho uno smartphone. Posso beneficiare di BENEVITA?

Raccolta automatica dei punti

Come funziona la connessione di un fitness tracker?

Quali attività posso monitorare?

La trasmissione dei miei punti non ha funzionato. Cosa posso fare?

Community coin

Cosa sono le community coin e come si raccolgono?

Come posso riscuotere le mie community coin?

Per quale scopo posso riscuotere le mie community coin?

Accesso / registrazione

Come si svolge l’accesso?

L’app BENEVITA può essere usata solo se si dispone di un account SWICA?

Non ho ancora un account SWICA. Cosa posso fare?

Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?

Protezione dei dati

Quali dati dell’app BENEVITA vengono trattati da SWICA come fornitore e a quale scopo?

Cosa succede ai miei dati se cancello l’app BENEVITA?

SWICA rispetta la legge sulla protezione dei dati (LPD)?

Generale

BENEVITA è un prodotto medico?

Quali sistemi operativi sono supportati?

Chi ha sviluppato l’app BENEVITA?