Close Icon
icon
Calcolatore
icon
Contatto
icon
Chat
Assicurazione contro gli infortuni durante un soggiorno all’estero

Ospiti dall’estero

Desiderate assicurare ai vostri ospiti muniti di visto Schengen una copertura assicurativa ottimale in caso di malattia e infortunio? L’assicurazione per gli ospiti propone varie soluzioni assicurative per coprire i costi di guarigione la cui durata e copertura possono essere adeguate individualmente.

Assicurazione per gli ospiti, la copertura assicurativa per i vostri ospiti provenienti dall’estero

Durante il loro viaggio intorno al mondo Fabienne e Philip non solo hanno stretto tantissime amicizie, ma hanno anche imparato cosa è l’ospitalità. Da allora tutti sono benvenuti nel loro appartamento di Berna.

Soprattutto Antonia e Jacob, una coppia di artisti australiani che Fabienne e Philip hanno conosciuto durante un’escursione di trekking durata sei giorni. Fin dal primo giorno c’è stata sintonia tra le due coppie e subito hanno iniziato a pianificare nuovi avventurosi viaggi in quattro. Tra questi anche le imminenti vacanze di trekking in Svizzera che la coppia ospitante ha organizzato fino nel minimo dettaglio.

Preoccupati per la sicurezza dei loro ospiti, Fabienne e Philip contattano la loro assicurazione malattia per richiedere informazioni sull’assicurazione per gli ospiti. Grazie all’assicurazione per costi di guarigione per ospiti provenienti dall’estero, i loro amici australiani possono contare in Svizzera su una protezione completa in caso di malattia o infortunio. E in combinazione con il supplemento Protezione SOS sono coperte anche le spese di viaggio in caso d’interruzione anticipata del soggiorno dovuta a malattia o infortunio della persona assicurata o di una persona ad essa vicina. Un investimento che vale la pena fare e che Fabienne e Philip consigliano ai loro ospiti australiani, in particolare per la gita di trekking che durerà più giorni.

Assicurazione per gli ospiti
L’assicurazione per costi di guarigione per familiari e amici provenienti dall’estero. Le persone provenienti dall’area di Schengen in possesso di una tessera europea di assicurazione la quale garantisce già l’accesso all’assistenza sanitaria in Svizzera non necessitano di un’assicurazione per gli ospiti.

Per saperne di più

 

 

Consulenza personale

Desiderate ulteriori informazioni su SWICA oppure una consulenza personale? Il servizio clienti è a vostra disposizione. Contattateci per telefono +41 58 800 99 33 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

Richiedere una consulenza personale

Quello che dicono i nostri clienti.

Raphael Mudher
«Fin dall’infanzia sono un cliente molto soddisfatto di SWICA. Attualmente studio presso la scuola alberghiera di Belvoir Park. Nella mia professione di specialista della ristorazione, la qualità e la buona assistenza al cliente sono un "must have" per ogni azienda. SWICA fornisce questa prestazione da 25 anni.»
Daniela Wilhelm
«Non importa in quale ambito, SWICA ha sempre saputo aiutare con competenza me e la mia famiglia. Il consulente è così cordiale che possiamo considerarlo un membro della famiglia. SWICA offre un check-up, mio marito l’ha provato e benché detesti i medici, ne è stato entusiasta.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Jenny Hitz
«I collaboratori di SWICA sono sempre gentili e disponibili. Veramente un servizio clienti fantastico e servizievole :)»

SWICA – più volte la N. 1 per la soddisfazione della clientela