Documenti e download
Qui trovate tutti i documenti relativi all'offerta SWICA per clienti privati in formato PDF.
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Informazioni sui prodotti
1 Assicurazione di base
-
- Panoramica delle prestazioni – Offerta globale (PDF)
- Informazioni su FAVORIT CASA (PDF)
- Informazioni su FAVORIT MEDICA (PDF)
- Informazioni su FAVORIT MEDPHARM (PDF)
- Informazioni su FAVORIT BESTCARE (PDF)
- Informazioni su FAVORIT MULTICHOICE (PDF)
- Informazioni su FAVORIT SANTE (PDF)
- Informazioni su FAVORIT TELMED (PDF)
Assicurazioni complementari e ospedaliere
Condizioni di assicurazione e di utilizzo
1 Assicurazione di base
- SWICA
- Condizioni generali d’assicurazione (CGA) LAMal (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT CASA (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT MEDICA (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT MEDPHARM (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT BESTCARE (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT MULTICHOICE (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT SANTE (PDF)
- Condizioni complementari FAVORIT TELMED (PDF)
- Condizioni complementari per l’assicurazione d’indennità giornaliera SALARIA (PDF)
Assicurazioni complementari e ospedaliere
- SWICA
- Condizioni particolari d’assicurazione (PDF)
- Condizioni generali d’assicurazione (CGA) LCA (PDF)
- Condizioni complementari COMPLETA TOP (PDF)
- Condizioni complementari COMPLETA PRAEVENTA (PDF)
- Condizioni complementari COMPLETA FORTE (PDF)
- Condizioni complementari SUPPLEMENTA (PDF)
- Condizioni complementari OPTIMA (PDF)
- Condizioni complementari DENTA (PDF)
- Condizioni complementari HOSPITA (PDF)
- Condizioni complementari INFORTUNA (PDF)
- Condizioni generali d'assicurazione (CGA) SALARIA (PDF)
- PROVITA
Altre assicurazioni
Opuscoli, formulari ed elenchi
1 Panoramiche e opuscoli generali
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- Partecipazione ai costi per i medicamenti (PDF)
- Care Management (PDF)
- Lieto evento - Prestazioni per mamma e bambino (PDF)
- Attività di promozione della salute e di prevenzione (PDF)
- Informazioni per il trasferimento in Svizzera (PDF)
- Elenco dei metodi di terapia nella medicina compl. (PDF)
- Elenco dei Check-up (PDF)
- Elenco dei mezzi ausiliari (PDF)
- Elenco dei metodi terapeutici innovativi (PDF)
- Panoramica dei servizi e dei vantaggi di SWICA (PDF)
Formulari
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- Formulario di richiesta di addebito diretto (PDF)
- Separazione delle polizze (PDF)
- Raggruppamento delle polizze (PDF)
- Questionario concernente le spese di cura (PDF)
- Questionario sulla vostra notifica di partenza dalla Svizzera (PDF)
- Modulo di fatturazione aiuto domiciliare (PDF)
- Dichiarazione di procura (PDF)
- Lesioni ai denti / Preventivo costi (PDF)
Quello che dicono i nostri clienti
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Laurent Ludovic
«Un consulente bravissimo (il signor Cudré-Mauroux) mi ha aiutato in tutte le questioni. Il cambio mi ha permesso di risparmiare su molte cose con i prodotti Swica (ad esempio il fitness e la medicina alternativa). Il dispositivo che permette di collegarsi online con un medico da ovunque ci si trovi è veramente geniale per le piccole emergenze. (Lo si può anche usare durante le vacanze in riva al mare.) Consiglio quest’assicurazione molto moderna con un eccellente rapporto qualità prezzo. Grazie mille!»
Jacqueline Bellon
«Sono assicurata con SWICA da 50 anni. Raccomando in modo particolare quest’assicurazione, per la sua comprensione, la rapidità dei pagamenti, e tutto ciò che fa per migliorare le varie patologie che possono insorgere nel corso della vita.»
Franz Becker
«Mia moglie e io siamo clienti dell’agenzia di Aadorf da anni. Ogni volta che entriamo in questo ufficio abbiamo una bella sensazione. Le collaboratrici e i collaboratori che lavorano lì sono sempre disponibili, molto gentili e competenti! Qui non si ha l’impressione di essere solo un numero o qualcuno che viene a dare fastidio con le sue richieste, bensì un cliente da aiutare e per il quale ci si impegna rispondendo alla sua domanda/al suo desiderio o alla sua esigenza. Anche quando non è possibile essere aiutati sul momento, si riceve sempre un riscontro tempestivo. Avanti così! Possiamo consigliare caldamente SWICA, e in particolare l’agenzia di Aadorf.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Hatice Yilmaz
«Sono felicissima della mia persona di contatto, la signora Melike Öztekin. Il modo di comunicare chiaro e simpatico della signora Öztekin facilita tutte le procedure, e l’assistenza non risulta per niente complicata. Super!»
Walter Raguth
«Mia moglie e io siamo assicurati presso SWICA da diversi anni. Apprezziamo la qualità e l’efficienza del servizio e il disbrigo rapido delle fatture. Ne siamo felici e i premi sono assolutamente nella norma se confrontati con le altre casse malati.»
Nadine Wild
«Desidero esprimere i miei più cordiali ringraziamenti. Sono davvero molto soddisfatta della prestazione di Swica e dell’accortezza, della gentilezza e della competenza che dimostra nell’approccio e nell’assistenza alla propria clientela. Ringrazio in particolare il signor Salomon che si è occupato con dedizione, competenza e gentilezza di un caso personale. Le informazioni che ho ricevuto erano esaustive e sono sempre stata contattata immediatamente per aggiornamenti senza doverli chiedere (non mi era mai capitato finora). Posso quindi consigliare Swica Aadorf senza alcuna remora!»
Iris Eggenberger
«Tutto perfetto. Gestione rapida delle richieste. Assolutamente da consigliare!»
Antonia Schmied
«S = Sempre sociale
W = Wow che efficienza
I = Immancabilmente cordiale
C = Comunica calma
A = Attuale e moderna»
W = Wow che efficienza
I = Immancabilmente cordiale
C = Comunica calma
A = Attuale e moderna»
Eleonora Preisig
«Sono assicurata presso SWICA dal 1° febbraio 1988. Per quanto mi riguarda è la MIGLIORE assicurazione malattia!! Con l'aiuto di SWICA sono fortunatamente sopravvissuta a qualcosa di molto grave. Anche il team di Zugo è sempre stato molto gentile.»
Raphael Mudher
«Fin dall’infanzia sono un cliente molto soddisfatto di SWICA. Attualmente studio presso la scuola alberghiera di Belvoir Park. Nella mia professione di specialista della ristorazione, la qualità e la buona assistenza al cliente sono un "must have" per ogni azienda. SWICA fornisce questa prestazione da 25 anni.»
Felix Naef
«Sono assicurato fino dalla nascita da SWICA, prima OSCA. Sono molto soddisfatto del servizio clienti e mi rallegro per il contatto personale con i miei consulenti alla clientela di Heerbrugg. Essi sono sempre disponibili per ogni mia domanda, sono sempre cordiali e sempre pronti ad ascoltarmi.»
Marcel Sowa
«Dal supporto nella scelta del medico fino alla liquidazione delle fatture mediche, abbiamo sempre una gentile e competente persona di contatto. In realtà, speriamo di non avere mai bisogno di SWICA, ma per finire è bene sapere che possiamo confidare in SWICA.»
Erich Stauffer
«Desideriamo ringraziare di cuore Valentina Camera dell’agenzia di Thun per la consulenza competente e le spiegazioni molto utili.»
Markus Mühlemann
«Sono molto soddisfatto di SWICA. Il servizio clienti risponde sempre in modo professionale e competente alle richieste di informazione. Da 40 anni sono assicurato da SWICA per l'assicurazione malattia e contro gli infortuni e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.»
Dimitri Moschos
«Quante volte vi è già capitato di essere contattati nell’intento di convincervi con premi allettanti a passare a un’altra cassa malati? Da diversi anni io e la mia famiglia siamo clienti di SWICA a Olten e vorrei in questa sede cogliere l’occasione per sottolinearne l’eccellente servizio e assistenza. La mia persona di contatto è generalmente la signora Renate Peter che mi ha sempre offerto un’assistenza ineccepibile e anche ottimi consigli. Spesso non è semplice per gli assicurati. Ma io ho sempre potuto contare sul supporto di SWICA, in più sempre con un approccio positivo e gentile. E ciò non è scontato al giorno d’oggi. Ecco perché condivido volentieri la mia esperienza SWICA. Continuate così! Il fatto di poter contare sulla stessa persona per molti anni è anche una dimostrazione che anche il datore di lavoro fa un buon lavoro a Olten.»
Markus Bärlocher
«Le modifiche contrattuali notificate al telefono sono state implementate in modo ottimale e corretto. Anche la fatturazione funziona perfettamente. I rimborsi da Completa Top sono stati veloci e non sono stati necessari ulteriori chiarimenti. Alla fine dell’anno la mia situazione personale cambierà. Sarà eventualmente opportuno rivedere la mia situazione contrattuale. Grazie dell’ottima assistenza.»
Hans Wassmer
«Ho 76 anni e sono da SWICA già da moltissimo tempo, non ho MAI avuto nessun problema con i conteggi della cassa malati. Anche le richieste telefoniche sono sempre state risolte in modo totalmente soddisfacente. Finché vivrò, non vi libererete di me! :-)»
Jürg Suhner
«santé24 è un’istituzione molto preziosa nel settore sanitario, fa davvero bene poter contare sul vostro servizio competente in caso di malattia o per una consultazione di controllo successiva. Un elogio speciale va alla consulenza sulla salute: come cliente SWICA, da voi mi sento sempre in buone mani, grazie mille per il vostro tempo e le vostre attenzioni. Un cliente soddisfatto!»