Le domande più frequenti su SWICA
Questioni assicurative tipiche
Domande frequenti sulle assicurazioni di base e complementari e sui modelli assicurativi SWICA.
Informazioni generali
In cosa si differenziano l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare?
Cosa si intende per assicurazione ospedaliera?
Chi può stipulare quale assicurazione?
Devo stipulare l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare presso lo stesso assicuratore?
Chi definisce le prestazioni delle assicurazioni?
Al momento sono in disoccupazione. Beneficio ancora di una copertura assicurativa per gli infortuni?
Ho un lavoro a tempo parziale. Devo stipulare la copertura dell’infortunio nell’assicurazione malattia?
Come faccio a scoprire presso quale istituto sono assicurata/o per l’indennità giornaliera per malattia?
Il mondo delle assicurazioni SWICA
Quali modelli di assicurazione di base offre SWICA?
Quali assicurazioni complementari propone SWICA?
Come posso calcolare il mio premio?
Come posso pagare i miei premi assicurativi?
Dove posso trovare il mio attestato fiscale?
Modificare e ottimizzare l’assicurazione
Desiderate modificare la vostra copertura assicurativa o ottimizzare il vostro premio? Qui potete trovare informazioni in merito e consigli per risparmiare.
Modificare l’assicurazione
Come posso adeguare la franchigia dell’assicurazione di base obbligatoria?
Come possono ridurre o estendere la copertura assicurativa?
Come posso cambiare il modello assicurativo di base?
Come posso includere o escludere il rischio infortunio?
Come posso disdire la mia assicurazione di base obbligatoria e quali sono i termini da rispettare?
Come posso disdire la mia assicurazione complementare e quali termini valgono?
Devo modificare la mia copertura assicurativa durante il servizio militare o il servizio civile?
A breve lascerò la Svizzera. A cosa devo prestare attenzione per quanto riguarda l’assicurazione malattia?
Ottimizzare l’assicurazione e risparmiare
Ho diritto a una riduzione sui premi?
Come posso risparmiare sui premi dell’assicurazione di base?
Come posso risparmiare sulle assicurazioni complementari?
Combinare l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare mi apporta dei vantaggi?
Che cos’è il bonus fedeltà «tariffa in base all’età d’entrata»?
Cosa si intende per ribassi collettivi?
Opzioni di contatto e offerte per le persone assicurate
SWICA vi offre un servizio clienti completo ed è raggiungibile 24 ore su 24 per domande e urgenze mediche, anche dall’estero. Con SWICA beneficiate anche di numerosi altri vantaggi interessanti.
Servizio clienti e contatti di emergenza
Come possono contattare il servizio clienti di SWICA?
Chi posso contattare se desidero una consulenza personale?
Vi sono anche interlocutori locali?
Chi posso contattare se ho bisogno di assistenza medica?
Consulenza personale
Desiderate ulteriori informazioni su SWICA oppure una consulenza personale? Il servizio clienti è a vostra disposizione. Contattateci per telefono +41 58 800 99 33 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.Richiedere una consulenza personale