Interessanti modelli
di assicurazione di base

L'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie copre i bisogni di base in caso di malattia, infortunio e maternità. Con i sette modelli alternativi di assicurazione di SWICA beneficiate del miglior rapporto tra prezzo. L’unica differenza rispetto all’assicurazione di base STANDARD consiste nella scelta del primo punto di contatto. L'ambito delle prestazioni rimane identico.

Modelli dell’assicurazione di base di SWICA

  • CASA: il vostro medico di famiglia come primo punto di contatto
  • MEDICA: libera scelta del medico dall’elenco dei medici
  • MEDPHARM: farmacie partner di SWICA o santé24 per una prima valutazione
  • BESTCARE: santé24 o studi medici partner di SWICA come primo punto di contatto
  • MULTICHOICE: App BENECURA, santé24 o farmacia partner di SWICA come primo contatto
  • SANTE: studi medici partner di SWICA come primo punto di contatto
  • TELMED: servizio di telemedicina santé24 per una prima valutazione
  • STANDARD: libera scelta del medico

Vantaggi gratuiti per tutti gli assicurati SWICA


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Definite subito la vostra copertura assicurativa con pochi clic sul calcolatore dei premi e stipulate la polizza direttamente online.

Prestazioni comprese nell’assicurazione di base

Tutti i modelli di assicurazione di base comprendono le stesse prestazioni. L’unica differenza consiste nella scelta del primo contatto in caso di richieste mediche. Prestazioni incluse nell’assicurazione di base:

  • Trattamenti di medicina tradizionale e complementare
  • Degenza ospedaliera nel reparto comune
  • Trasporti d’emergenza e azioni di ricerca e recupero
  • Trattamenti all’estero in caso di emergenza

Tutte le prestazioni in dettaglio

Risparmiate sui premi con un modello di assicurazione di base alternativo


Potete vedere il vostro sconto sui premi possibile direttamente nel nostro calcolatore dei premi.

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Servizi esclusivi e vantaggi per gli assicurati SWICA

  • Consulenza di telemedicina gratuita dispensata 24 ore su 24 dai medici e dal personale medico specialistico di santé24
  • Servizio clienti SWICA disponibile 7×24 in Svizzera e all’estero
  • Consulenze di esperti in merito a medicamenti, movimento, alimentazione, fitoterapia e vaccinazioni
  • Programma active4life con 100 agevolazioni e ribassi presso partner selezionati

Scoprire tutti i vantaggi

Consulenza assicurativa fino alle ore 21

Beneficiate di una consulenza assicurativa completa: i consulenti di SWICA rispondono volentieri alle vostre domande per telefono dal lunedì al venerdì dopo l’orario lavorativo fino alle ore 21. Su richiesta anche online in videoconsulenza. Telefono: +41 58 800 99 33

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Panoramica di tutti i modelli assicurativi di base

Consulenza assicurativa fino alle ore 21

Beneficiate di una consulenza assicurativa completa: i consulenti di SWICA rispondono volentieri alle vostre domande per telefono dal lunedì al venerdì dopo l’orario lavorativo fino alle ore 21. Su richiesta anche online in videoconsulenza. Telefono: +41 58 800 99 33

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Eccellente soddisfazione della clientela

Nei confronti tra le casse malati di K-Tipp, Comparis, AmPuls e bonus.ch, SWICA ha conquistato il 1° posto tra le maggiori assicurazioni malattie svizzere in termini di soddisfazione della clientela. Affidatevi a SWICA e beneficiate di vantaggi esclusivi.
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Quello che dicono i nostri clienti

Jürg Suhner
«santé24 è un’istituzione molto preziosa nel settore sanitario, fa davvero bene poter contare sul vostro servizio competente in caso di malattia o per una consultazione di controllo successiva. Un elogio speciale va alla consulenza sulla salute: come cliente SWICA, da voi mi sento sempre in buone mani, grazie mille per il vostro tempo e le vostre attenzioni. Un cliente soddisfatto!»
Dimitri Moschos
«Quante volte vi è già capitato di essere contattati nell’intento di convincervi con premi allettanti a passare a un’altra cassa malati? Da diversi anni io e la mia famiglia siamo clienti di SWICA a Olten e vorrei in questa sede cogliere l’occasione per sottolinearne l’eccellente servizio e assistenza. La mia persona di contatto è generalmente la signora Renate Peter che mi ha sempre offerto un’assistenza ineccepibile e anche ottimi consigli. Spesso non è semplice per gli assicurati. Ma io ho sempre potuto contare sul supporto di SWICA, in più sempre con un approccio positivo e gentile. E ciò non è scontato al giorno d’oggi. Ecco perché condivido volentieri la mia esperienza SWICA. Continuate così! Il fatto di poter contare sulla stessa persona per molti anni è anche una dimostrazione che anche il datore di lavoro fa un buon lavoro a Olten.»
Cigdem Kalin
«Il signor Salomon ad Aadorf è una persona impegnata e disponibile che ci aiuta con le polizze assicurative e l’assistenza privata per le questioni che riguardano la salute. Quando abbiamo bisogno, sappiamo che il signor Salomon c’è sempre. Grazie di cuore.»
Simone Isler
«SWICA è di gran lunga la migliore assicurazione malattia in Svizzera. Sono stata da CSS, Arcosana, Concordia ecc., ma sono tornata da SWICA. Grazie a SWICA, con l’iniezione ho solo ancora un giorno di emicrania al mese invece di 12 e quindi molto più qualità di vita! SWICA è molto semplice, veloce e offre un eccellente servizio clienti!»
Karin Both
«Se potessi scegliere un «collaboratore dell’anno 2021», la mia scelta cadrebbe su Serkan Koca. È attento e concentrato, controlla le polizze in modo preciso e mi ha fornito una consulenza eccellente, è competente e molto gentile, servizio clienti ad alto livello, fantastico!»
Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Hans Maurer
«In base alla mia esperienza con SWICA, posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Sono un assicurato SWICA da molti anni e sono sempre stato contento! Competenza, performance, affidabilità, gentilezza, efficienza: non si può chiedere di più! Semplicemente la numero 1!»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Nadine Wild
«Desidero esprimere i miei più cordiali ringraziamenti. Sono davvero molto soddisfatta della prestazione di Swica e dell’accortezza, della gentilezza e della competenza che dimostra nell’approccio e nell’assistenza alla propria clientela. Ringrazio in particolare il signor Salomon che si è occupato con dedizione, competenza e gentilezza di un caso personale. Le informazioni che ho ricevuto erano esaustive e sono sempre stata contattata immediatamente per aggiornamenti senza doverli chiedere (non mi era mai capitato finora). Posso quindi consigliare Swica Aadorf senza alcuna remora!»
Daniel Longhi
«Desidero ringraziare in modo particolare Hugo Garcia per la sua professionalità e la velocità nel rispondere alla mia domanda di assicurazione complementare da SWICA. È una persona davvero gentile e disponibile. Sono molto contento di aver avuto a che fare con lui e gli auguro il meglio per il suo lavoro.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Susan Danuser
«Le informazioni, date con tanta gentilezza da santé24 al telefono, sono sempre valide e adeguate. Grazie mille!»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Jacqueline Vera-Xiria Geiger
«I suggerimenti del team BENEVITA mi hanno reso consapevole di cosa avrei dovuto modificare a lungo termine nelle mie abitudini alimentari e nella pratica dello sport. In effetti facevo molto sport e mangiavo anche cibi adatti, ma le attività che praticavo si sono rivelate poco efficienti e non assumevo abbastanza proteine. Nel frattempo ho perso quattro chili – il mio corpo è più sodo e mi piaccio di nuovo.»