SWICA: dal 1° gennaio 2024 PROVITA sarà integrata in SWICA

Per semplificare ulteriormente l’organizzazione del Gruppo avviata nel 2022, a partire dal 1° gennaio 2024 i modelli dell’assicurazione di base di PROVITA saranno integrati con quelli di SWICA. A parte il nome dell’assicuratore, per la clientela non cambierà nulla.
Dal 1° gennaio 2024 PROVITA Assicurazione sanitaria SA sarà integrata in SWICA Assicurazione malattia SA. Si concluderà così il processo avviato nel 2022 finalizzato a razionalizzare la struttura legale storicamente cresciuta in entità giuridiche chiaramente separate.

A partire dal 1° gennaio 2024, senza dover intraprendere alcuna azione, le persone assicurate che attualmente hanno PROVITA come assicuratore saranno trasferite in modo automatico ai modelli totalmente identici dell’assicurazione di base di SWICA. L’estensione delle prestazioni, le persone di contatto e tutti i servizi come il portale per la clientela mySWICA rimangono invariati.

L’integrazione viene effettuata di concerto con l’Ufficio federale della sanità pubblica.
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,6 milioni di assicurati e circa 30'000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,3 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto