Fondazione di una nuova associazione di categoria: con un’unica voce per il sistema sanitario svizzero
Dialogo costruttivo e impatto a livello politico
Lo scopo della nuova associazione è quello di unire il settore e di creare una base equilibrata e ampia per i suoi interessi. Con questa nuova associazione di categoria, gli assicuratori malattia uniscono le loro forze a favore di un sistema sanitario sostenibile, finanziabile, di alta qualità e incentrato sui pazienti, e promuovono un dialogo costruttivo. Questa alleanza aumenterà l’impatto a livello politico e la credibilità del settore e consentirà di rappresentare in modo unitario gli interessi di chi paga i premi. Questo offre prospettive interessanti anche ai collaboratori e alle collaboratrici delle due associazioni attuali.
I membri fondatori rappresentano oggi oltre il 90 percento delle persone che hanno stipulato un’assicurazione base in Svizzera. L’adesione alla nuova organizzazione è aperta ad altri assicuratori malattia. Ciò rappresenta un forte segnale di progresso ed è una perfetta espressione del desiderio di lavorare in modo partenariale all’interno del settore.
Contatto per i media
In rappresentanza degli assicuratori firmatari:
Svizzera tedesca Thomas Harnischberg CEO KPT 058 310 97 80 kommunikation@kpt.ch | Svizzera romanda / Ticino Thomas Boyer CEO Groupe Mutuel 058 758 32 02 presse@groupemutuel.ch |
Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39
Modulo di contatto