I bambini corrono per un ambiente sano
Non è mai troppo presto per impegnarsi attivamente per l’ambiente: oltre alle corse regolari, ogni anno il WWF, partner di SWICA, organizza più di 40 corse insieme alle scolaresche. Come ringraziamento, i bambini sperimentano una visita scolastica che coinvolge tutti i loro sensi.
Presto San Gallo brulicherà di corridori: la tradizionale corsa WWF presso l’impianto sportivo Kreuzbleiche attira più di mille partecipanti. Da 25 anni la Svizzera orientale si adopera non solo per la propria salute, ma anche per un ambiente sano, ma questo progetto funziona solo con il maggior numero possibile di sostenitrici e sostenitori che versano una certa somma di denaro per ogni chilometro percorso (è possibile anche una donazione forfettaria).
Il denaro raccolto durante la corsa sarà devoluto a un progetto predefinito del WWF. Nell’ambito della sua partnership con il WWF, SWICA sostiene questo progetto donando 3 franchi in più per ogni chilometro percorso. Nel 2022, l’importo netto raccolto sarà interamente destinato ai progetti marini e costieri del WWF.
Registrarsi subito per partecipare
Atleti, amanti delle camminate, scolaresche, squadre o famiglie: tutti sono i benvenuti alla corsa WWF. Chi non ha ancora programmi per il 9 settembre può iscriversi fino al giorno della corsa all’indirizzo. L’obiettivo è percorrere il maggior numero di chilometri possibile in 90 minuti (la corsa può anche essere interrotta o conclusa in anticipo) per le tartarughe marine e gli oceani puliti. Insieme a quella di Zurigo il 22 settembre (sul tema api e biodiversità), la corsa di San Gallo è il più grande evento di questo genere in Svizzera.
10.08.2022
Conoscere la natura con tutti i sensi
Se un’intera classe partecipa alla corsa WWF, può ospitare una rappresentante dell’organizzazione. Durante queste visite, grazie a un’ampia gamma di supporti visivi i bambini imparano a conoscere gli animali e i loro habitat con tutti i sensi.
Correre per il WWF | WWF Svizzera