Consiglio rapido
Sistema sanitario svizzero anche all’estero

Stefan Ahrens è convinto della validità di TytoHome. Quando è in viaggio non vuole più rinunciare alle sicurezza di ricevere subito una prima e seria valutazione da parte di medici in Svizzera per eventuali problemi di salute.

La nuova procedura di b-rayZ mira a rivoluzionare lo screening del cancro al seno.
Immagine: b-rayZ

Non sei solo un numero

Dopo avere trasmesso i dati dell’esame, Stefan Ahrens ha potuto parlare con un medico entro circa due ore. «Quindi, anche se ho usato una macchina, sono stato preso in considerazione come persona. Non ho mai avuto la sensazione di essere solo un numero e che volessero liquidarmi subito. È vero esattamente il contrario: il medico si è preso molto tempo per rispondere alle mie domande e mi ha anche spiegato di sua iniziativa molte altre cose. Un trattamento al quale non sono per niente abituato quando mi reco a fare una visita medica», dice ridendo. «Sono stato informato sui farmaci che potevo prendere in farmacia e anche sul dosaggio e gli effetti collaterali».
Anche la dottoressa Evelyn Mauch è convinta dell’utilità del dispositivo: «Possiamo esaminare con attenzione e più volte i dati registrati dagli utenti. Insieme al video che creano sul loro stato di salute generale otteniamo così indicazioni precise sulla situazione per poter formulare una diagnosi esatta o decidere altre misure.

Sicurezza anche all’estero

Anche Stefan Ahrens la pensa così. Dal suo punto di vista si tratta di una procedura utile, con cui si ottengono risultati completi e professionali e che fa risparmiare tempo. Ecco perché ci sarà sempre un posto in valigia per Tytohome: «Ci dà la sicurezza che anche quando ci troviamo in paesi con sistemi sanitari diversi dal nostro potremo stabilire rapidamente e senza problemi un contatto per avere un supporto medico dalla Svizzera e una prima valutazione sulla nostra situazione clinica». Secondo Stefan Ahrens, i vantaggi di questo dispositivo dovrebbero diventare noti a molti più assicurati.


Ci dà la sicurezza che anche quando ci troviamo in paesi con sistemi sanitari diversi dal nostro potremo stabilire rapidamente e senza problemi un contatto per avere un supporto medico dalla Svizzera e una prima valutazione sulla nostra situazione clinica

Stefan Ahrens, Cliente SWICA
20.06.2022

Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter