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Segnalazione di incidenti di phishing e frode

Il mondo digitale semplifica la nostra vita quotidiana, ma porta con sé anche dei pericoli. La minaccia più diffusa è il phishing, con cui i criminali informatici cercano di rubare dati personali come password o numeri di carta di credito utilizzando e-mail, siti web o SMS contraffatti.

Pertanto, vi invitiamo a segnalare qualsiasi e-mail, SMS, sito web o telefonata sospetti che ricevete a nome di SWICA. La vostra segnalazione ci aiuterà a identificare più rapidamente le azioni fraudolente e ad adottare gli opportuni provvedimenti di sicurezza.

Segnalare un tentativo di phishing / frode Ulteriori informazioni sul phishing

Domande frequenti (FAQ)

Che cos’è il phishing?

Cosa devo fare se ho inserito i miei dati in un sito di phishing?

Perché devo segnalare i tentativi di phishing? Come si fa?

Quali altri incidenti di frode oltre al phishing posso segnalare?

Cosa succede dopo la segnalazione?

Segnalazione di incidenti di phishing / frode

Per la protezione di tutti gli utenti di Internet, è importante che gli attacchi di phishing siano fermati tempestivamente. Per questo vi preghiamo di notificare siti web e e-mail di phishing all’Ufficio federale della cibersicurezza su antiphishing.ch.

Vi preghiamo anche di informarci dei casi di phishing e frode a nome di SWICA tramite il seguente modulo di notifica. In questo modo aiutate il nostro Security-Team a identificare più rapidamente le azioni fraudolente. Per rendere possibili analisi più approfondite, vi saremmo grati se poteste indicare nel modulo le informazioni richieste nel modo più completo possibile. Vi ringraziamo per la vostra preziosa collaborazione.
Dati sull’incidente di phishing / frode
Caricare l’e-mail contraffatta o altre prove rilevanti.
La grandezza del file non deve superare 3 MB.
Sono ammessi i seguenti formati di file: gif, jpeg, pdf, png e tif.
Dati sulla persona

* Immissione obbligatoria

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