Modalità di pagamento delle fatture dei premi di SWICA

Pagare le fatture SWICA è semplice

Potete pagare le vostre fatture dei premi con diversi metodi di pagamento. Ha domande o desidera richiedere una consulenza? I collaboratori SWICA saranno lieti di ricevere la sua chiamata. Il servizio clienti telefonico è aperto per voi anche oltre gli abituali orari d'ufficio e anche nel fine settimana.

Numero gratuito 7x24: +41 58 800 99 33
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Pagare le fatture con pochi clic tramite e-banking/e-finance

Con eBill potete pagare le vostre fatture in modo ancora più semplice e comodo. Non dovrete più digitare o scannerizzare una polizza di versamento: potrete controllare la fattura direttamente nel vostro e-banking / e-finance ed effettuare il pagamento con due soli clic. Se lo desiderate, potete impostare il pagamento automatico delle fatture fino a un determinato importo. Tutti i vantaggi dei pagamenti tramite eBill sono illustrati nel video che segue.

Passare a eBill e sostenere il WWF

In collaborazione con il suo partner WWF, SWICA intende lanciare con il comune progetto Terra Vital un segnale per la salute delle persone e dell’ambiente: chi passa ora a eBill fa una scelta ecologica e sostiene progetti importanti dedicati alle torbiere e all’agricoltura rigenerativa.

Come registrarsi alle fatture eBill di SWICA

  1. Accedere all’e-banking o a e-finance come di consueto
  2. Selezionare la voce «eBill / fattura elettronica»
  3. Registrarsi al servizio eBill, se non lo si è ancora fatto
  4. A scopo di identificazione, inserire il proprio numero di assicurato o il codice dell’ultima fattura del premi.

Attenzione: dopo il passaggio, non riceverete più fatture cartacee da SWICA. Potrete visualizzare le fatture in qualsiasi momento nel vostro account mySWICA.

Pagamento tramite addebito diretto

In alternativa a eBill, potete pagare le fatture dei premi anche tramite addebito diretto o Direct Debit di PostFinance. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul vostro conto alla data di scadenza. Per il passaggio, si prega di compilare il modulo di domanda al computer o a mano e di inviarlo firmato all’indirizzo indicato. Fino alla ricezione dell’autorizzazione della sua banca, per il pagamento dei premi o delle partecipazioni ai costi le inviamo delle polizze di versamento.

Pagamento delle fatture con il nuovo codice QR

Da fine febbraio 2022, SWICA invierà ai clienti solo fatture con codice QR. Con la modernizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera, le precedenti polizze di versamento arancioni non sono più supportate. Il codice QR che d’ora in poi sarà stampato in calce alle fatture di SWICA contiene tutte le informazioni rilevanti per il pagamento, in modo che in futuro possiate pagare le vostre fatture dei premi con meno sforzo in pochi clic.

Nota sui pagamenti dall’estero

Per i pagamenti dall’estero il QR-IBAN sulla fattura dei premi non funziona. In alternativa è possibile utilizzare le informazioni per il pagamento indicate sulla fattura QR oppure effettuare direttamente un bonifico bancario, indicando nella causale il numero d’assicurato e il numero del conteggio.

IBAN: CH 10 0483 5082 6327 1100 0
BIC:
SWIFT CRESCHZZ80A 
Banca:
Credit Suisse AG, 8070 Zürich

Importante: l’importo del versamento deve corrispondere esattamente all’importo in franchi svizzeri.

Elementi importanti della nuova fattura QR

L’esempio seguente mostra dove trovare le informazioni più importanti nella sezione dedicata al pagamento della nuova fattura QR.

  1. Codice QR con tutte le informazioni rilevanti per un pagamento facile, ad esempio tramite l’app e-banking su smartphone
  2. Nuovo numero di conto (QR-IBAN) per la modifica degli ordini permanenti
  3. Informazioni di pagamento in formato testuale per l’inserimento manuale nell’e-banking. Si prega di utilizzare i dati personali sulla sua polizza di versamento.

Risparmiate con il pagamento annuale dei premi assicurativi

In caso di pagamento annuale della fattura dei premi, SWICA vi offre un ribasso dello 0,5 per cento. Il ribasso vale per le assicurazioni di base e complementari stipulate con SWICA. Modificate la periodicità dei pagamenti direttamente sul portale per i clienti mySWICA o contattateci telefonicamente al numero +41 58 800 99 33.

Domande frequenti

Il codice QR che d’ora in poi sarà stampato sulle fatture contiene tutte le informazioni rilevanti per il pagamento. In futuro, informazioni come il destinatario della fattura non dovranno più essere digitate manualmente. Inoltre, la scansione del codice QR elimina il rischio di errori di battitura. In questo modo, le fatture dei premi possono essere pagate molto più velocemente con pochi clic.

Buono a sapersi: le fatture possono ancora essere inserite manualmente per il pagamento tramite posta o banca.
Se pagate i vostri premi con ordine permanente, dovete sostituire il numero di conto (numero di partecipante PVR). Il nuovo QR-IBAN è riportato in calce alla fattura, a destra del nuovo codice QR.

Ad eccezione degli ordini permanenti, non è necessario apportare modifiche ai seguenti metodi di pagamento:

  • e-fattura ed eBill
  • addebito diretto (LSV)
  • Direct Debit (PostFinance)

Quello che dicono i nostri clienti

Jürg Suhner
«santé24 è un’istituzione molto preziosa nel settore sanitario, fa davvero bene poter contare sul vostro servizio competente in caso di malattia o per una consultazione di controllo successiva. Un elogio speciale va alla consulenza sulla salute: come cliente SWICA, da voi mi sento sempre in buone mani, grazie mille per il vostro tempo e le vostre attenzioni. Un cliente soddisfatto!»
Dimitri Moschos
«Quante volte vi è già capitato di essere contattati nell’intento di convincervi con premi allettanti a passare a un’altra cassa malati? Da diversi anni io e la mia famiglia siamo clienti di SWICA a Olten e vorrei in questa sede cogliere l’occasione per sottolinearne l’eccellente servizio e assistenza. La mia persona di contatto è generalmente la signora Renate Peter che mi ha sempre offerto un’assistenza ineccepibile e anche ottimi consigli. Spesso non è semplice per gli assicurati. Ma io ho sempre potuto contare sul supporto di SWICA, in più sempre con un approccio positivo e gentile. E ciò non è scontato al giorno d’oggi. Ecco perché condivido volentieri la mia esperienza SWICA. Continuate così! Il fatto di poter contare sulla stessa persona per molti anni è anche una dimostrazione che anche il datore di lavoro fa un buon lavoro a Olten.»
Cigdem Kalin
«Il signor Salomon ad Aadorf è una persona impegnata e disponibile che ci aiuta con le polizze assicurative e l’assistenza privata per le questioni che riguardano la salute. Quando abbiamo bisogno, sappiamo che il signor Salomon c’è sempre. Grazie di cuore.»
Simone Isler
«SWICA è di gran lunga la migliore assicurazione malattia in Svizzera. Sono stata da CSS, Arcosana, Concordia ecc., ma sono tornata da SWICA. Grazie a SWICA, con l’iniezione ho solo ancora un giorno di emicrania al mese invece di 12 e quindi molto più qualità di vita! SWICA è molto semplice, veloce e offre un eccellente servizio clienti!»
Karin Both
«Se potessi scegliere un «collaboratore dell’anno 2021», la mia scelta cadrebbe su Serkan Koca. È attento e concentrato, controlla le polizze in modo preciso e mi ha fornito una consulenza eccellente, è competente e molto gentile, servizio clienti ad alto livello, fantastico!»
Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Hans Maurer
«In base alla mia esperienza con SWICA, posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Sono un assicurato SWICA da molti anni e sono sempre stato contento! Competenza, performance, affidabilità, gentilezza, efficienza: non si può chiedere di più! Semplicemente la numero 1!»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Nadine Wild
«Desidero esprimere i miei più cordiali ringraziamenti. Sono davvero molto soddisfatta della prestazione di Swica e dell’accortezza, della gentilezza e della competenza che dimostra nell’approccio e nell’assistenza alla propria clientela. Ringrazio in particolare il signor Salomon che si è occupato con dedizione, competenza e gentilezza di un caso personale. Le informazioni che ho ricevuto erano esaustive e sono sempre stata contattata immediatamente per aggiornamenti senza doverli chiedere (non mi era mai capitato finora). Posso quindi consigliare Swica Aadorf senza alcuna remora!»
Daniel Longhi
«Desidero ringraziare in modo particolare Hugo Garcia per la sua professionalità e la velocità nel rispondere alla mia domanda di assicurazione complementare da SWICA. È una persona davvero gentile e disponibile. Sono molto contento di aver avuto a che fare con lui e gli auguro il meglio per il suo lavoro.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Susan Danuser
«Le informazioni, date con tanta gentilezza da santé24 al telefono, sono sempre valide e adeguate. Grazie mille!»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Jacqueline Vera-Xiria Geiger
«I suggerimenti del team BENEVITA mi hanno reso consapevole di cosa avrei dovuto modificare a lungo termine nelle mie abitudini alimentari e nella pratica dello sport. In effetti facevo molto sport e mangiavo anche cibi adatti, ma le attività che praticavo si sono rivelate poco efficienti e non assumevo abbastanza proteine. Nel frattempo ho perso quattro chili – il mio corpo è più sodo e mi piaccio di nuovo.»