Correre, ballare o nuotare: SWICA contribuisce in modo generoso

Se ti piace fare esercizio fisico, SWICA è l’assicurazione giusta. Infatti, con le sue assicurazioni complementari sostiene molte attività come corsi di danza, abbonamenti per l’arrampicata e per lo sci di fondo.

Alcune persone nutrono ambizioni tennistiche o passione per il golf, altre entusiasmo per il nuoto e altre ancora non riescono a fare a meno del fitness. Ma c’è anche chi non ha ancora scoperto uno sport specifico per sé. Che si tratti di maratona, ciclismo o triathlon, SWICA sponsorizza oltre 100 eventi sportivi e promuove così la diversità sportiva in Svizzera.

Hai voglia di scoprire nuovi sport? Con partecipazioni gratuite, l’organizzazione sanitaria offre l’opportunità di provare nuovi sport o di prendere parte a nuovi eventi.

Puntare in alto con SWICA

Oltre ad avventurarsi ad altezze elevate, chi pratica l’arrampicata allena anche efficacemente tutti i muscoli della parte superiore del corpo e delle gambe. Con le sue assicurazioni complementari, SWICA partecipa con un contributo fino a 900 franchi all’anno a un abbonamento di arrampicata presso una struttura che fa parte dell’Associazione svizzera delle palestre di arrampicata (ASPA) e che collabora con SWICA (maggiori informazioni sul contributo).

All’aperto o al chiuso, l’importante è nuotare

Nei Paesi nordici, nuotare in inverno è considerato una buona pratica. Per coloro che prediligono il caldo e il comfort, SWICA sostiene con le sue assicurazioni complementari Completa Forte, Completa Praeventa e Optima gli abbonamenti annuali e semestrali a piscine coperte, bagni termali e saune (maggiori informazioni sul contributo).

Muoversi a suon di musica

Da soli, in coppia o in gruppo: oltre a mantenere in forma, il ballo è un esercizio delicato per le articolazioni. È ideale anche per chi vuole migliorare le proprie abilità e concentrazione, perché le coreografie stimolano il pensiero creativo. Maggiori informazioni sui contributi a lezioni private e corsi presso scuole di ballo riconosciute da SWICA o sulla quota associativa TAS sono disponibili alla pagina sui contributi per la promozione dello sport.

Sci di fondo, un allenamento per tutto il corpo

In stile classico o skating, lo sci di fondo è uno sport invernale che non conosce lo stress, a meno che non si partecipi a una maratona di sci. Dieci buoni motivi per provare questo tipo alternativo di sci:

  • Allenamento ideale per tutto il corpo
  • È rilassante e ha un effetto meditativo
  • Allenamento di fitness di alto livello
  • Sport di resistenza che riduce il rischio di demenza/depressione
  • Protegge l’ambiente
  • Rafforza il cuore
  • Non è costoso
  • Si pratica nella natura e all’aria aperta
  • Rafforza il sistema immunitario
  • (Quasi) sempre praticabile

 
In Svizzera ci sono oltre 5000 chilometri di piste di sci di fondo da scoprire. Magari con una nuova attrezzatura per lo sci di fondo? Qui trovi maggiori informazioni sul contributo al pass per lo sci di fondo o all’abbonamento stagionale locale. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina «In salute anche in inverno grazie allo sci di fondo».

In movimento con SWICA: contributi a oltre 100 offerte e corsi

Avete uno stile di vita attivo e prestate attenzione alla vostra alimentazione e al vostro benessere? SWICA premia i vostri sforzi con interessanti contributi fino a 1300 franchi all’anno (per saperne di più). Golf, tennis, ginnastica, fitness, consulenza nutrizionale, massaggi: SWICA sostiene oltre 100 offerte e corsi nell’ambito delle assicurazioni complementari Completa ForteCompleta Praeventa e Optima, una varietà senza pari tra gli assicuratori malattie.

Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter