Assicurazione ospedaliera semiprivata o privata: valida in tutto il mondo

Prestazioni delle assicurazioni ospedaliere

Troverete qui descritte in dettaglio le prestazioni delle singole assicurazioni ospedaliere.

Nota importante:
In assenza di una convenzione contrattuale con un ospedale riconosciuto da SWICA, si applica la tariffa massima. Se l’ospedale non è riconosciuto da SWICA, quest’ultima non assume alcun costo. Gli ospedali non riconosciuti non sono inclusi nell’elenco degli ospedali oppure vi figurano con l’indicazione che i costi non vengono assunti. L’elenco può essere adeguato in qualsiasi momento, pertanto dev’essere consultato prima di fruire di una prestazione.

Per HOSPITA REPARTO PRIVATO MONDO questo vale soltanto per le cure in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Stipulate l’assicurazione complementare ospedaliera online

Definite subito la vostra copertura assicurativa con pochi clic sul calcolatore dei premi e stipulate la polizza direttamente online.

Consulenza assicurativa fino alle ore 21

Beneficiate di una consulenza assicurativa completa: i consulenti di SWICA rispondono volentieri alle vostre domande per telefono dal lunedì al venerdì dopo l’orario lavorativo fino alle ore 21. Su richiesta anche online in videoconsulenza. Telefono: +41 58 800 99 33

Prenotare un appuntamento online Calcolare il premio

Quello che dicono i nostri clienti.

Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»