
Vostra salute. Questa è la nostra priorità.
La salute è una questione molto personale. SWICA si impegna a fondo per la salute e vi offre il suo supporto non solo con offerte assicurative complete, ma anche con preziose prestazioni sanitarie e servizi. Potete sempre fare affidamento su SWICA, come confermano anche i nostri clienti. Scoprite il mondo di SWICA – la numero 1 per soddisfazione della clientela tra le maggiori assicurazioni malattie svizzere.
Scoprire i vantaggiCalcolare i premiRichiedere una consulenzaMotivi convincenti all’origine della soddisfazione della clientela di SWICA
Servizio clienti di prim’ordine, 24 ore su 24

I collaboratori del nostro Servizio clienti sono a vostra disposizione in oltre 50 sedi in Svizzera. Il nostro Servizio clienti telefonico 7x24 è a vostra disposizione anche dopo l’orario di chiusura degli uffici e nei fine settimana.
Servizio clienti 7x24: +41 58 800 99 33
Consulenza di telemedicina gratuita 7x24

Altre informazioni
Come posso risparmiare sui premi?

SWICA vi offre diverse possibilità per risparmiare sui premi:
- Cambio del modello di assicurazione di base con un interessante ribasso sui premi
- Aumento della franchigia annua per l’assicurazione di base con un ribasso sui premi fino al 47% (per saperne di più)
- Partecipazione ai costi più bassa stipulando assicurazioni di base e complementari presso SWICA
- Ribassi famiglia per bambini e ragazzi
- Bonus fedeltà: il periodo di assicurazione precedente viene riconosciuto con premi più bassi per le assicurazioni complementari in età avanzata
- Ribassi collettivi e contributi esclusivi per la promozione dello sport con numerose aziende e associazioni
Assistenza medica di prim’ordine

Altre informazioni
Equiparazione della medicina complementare a quella convenzionale

Rientrano nella medicina complementare l’agopuntura, l’aromaterapia, il metodo Feldenkrais, i fanghi, le ventose, il rolfing, la terapia a base di Fiori di Bach, la terapia ayurvedica, la biodinamica, la spagirica, il metodo Kneipp, lo shiatsu, il Qi Gong e altri metodi terapeutici.
Altre informazioni
Contributi a oltre 100 offerte per la promozione della salute e la prevenzione

SWICA offre un contributo per oltre 100 offerte e corsi per la prevenzione e il mantenimento della salute. Per le tipologie di prevenzione movimento, alimentazione, relax e benessere (ad es. fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, corsi di mindfulness, piscine e saune), SWICA premia il vostro comportamento salutare e mirato alla prevenzione con interessanti contributi pari fino a un massimo di 1'300 franchi (per saperne di più) all’anno.
Sostegno personale in caso di malattia o infortunio

Altre informazioni
La tariffa basata sull’età d’entrata resta invariata per tutta la vita

Altre informazioni
BENEVITA: coach digitale per la salute con programma di bonus

e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP, COMPLETA FORTE e HOSPITA (dettagli sui ribassi).
Ancora più vantaggi per voi: in quanto partner della salute, SWICA vi offre servizi supplementari utili e gratuiti. Per saperne di più
Calcolare il premio online in modo semplice e veloce
Che si tratti di assicurazione di base o complementare, componete la vostra soluzione assicurativa personalizzata e calcolate direttamente il ribasso che vi offre il programma di bonus BENEVITA, fino al 15% (per saperne di più), su determinate assicurazioni complementari.
Quello che dicono i nostri clienti.



Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.
Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»











E durante la mia malattia ho potuto stare accanto a mio figlio quando ha affrontato la sua prima operazione. Anche questo non è stato un problema, il che ha reso tutti molto felici.»





Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
