Close Icon
icon
Calcolatore
icon
Contatto
Servizio clienti 7 giorni su 7, 24 ore su 24: assicurazione malattia

First Class – in tutto il mondo. BestMed di SWICA

La tessera d'assicurazione BestMed è per clienti SWICA con elevate esigenze per quanto riguarda la loro salute.

Domande e risposte

A cosa serve una tessera d'assicurazione?

Dove posso visualizzare la mia tessera d’assicurazione in formato digitale?

A chi mi rivolgo per altre domande sulla mia tessera d'assicurazione o sulla mia assicurazione?

Quali dati sono memorizzati sul microchip?

Sono già in possesso di una tessera d‘assicurazione SWICA e ora ne ho ricevuta una nuova. Mi serve ancora la tessera vecchia?

Cosa devo fare se ho perso la mia tessera d‘assicurazione?

Tutta la famiglia è assicurata da SWICA. Malgrado ciò non tutti i membri della famiglia hanno ricevuto la medesima tessera. Perché?

Ritiro di medicamenti senza contante

Presentando la sua tessera d’assicurato SWICA, nelle farmacie svizzere lei può acquistare senza contanti i medicamenti prescritti dal medico. Il conteggio avviene direttamente tra la farmacia e SWICA. Una eventuale partecipazione ai costi le sarà fatturata in seguito da SWICA.

Partner BestMed

SWICA dispone di una collaborazione BestMed con i migliori ospedali svizzeri. È possibile ottenere informazioni sugli attuali partner BestMed telefonando al numero di SWICA BestMed +41 58 800 99 30 oppure online su www.swica.ch/bestmed.


Emergenza medica all’estero

Nel caso di un’emergenza all’estero, SWICA è a sua disposizione. SWICA rilascia, 24 ore su 24, garanzie di assunzione dei costi per i trattamenti in ospedale e organizza un rapido e sicuro trasporto di rientro in Svizzera. Potrà ottenere le cure dai migliori medici e le sarà garantita la totale sicurezza finanziaria.

Il retro della tessera di servizio contiene la carta assicurativa europea. Con questa, in caso d’emergenza medica in uno Stato UE/AELS, medici, ospedali, ecc. possono fatturare i costi del trattamento direttamente a SWICA. In tal modo – ad eccezione di una eventuale partecipazione ai costi – lei non deve effettuare pagamenti diretti.

Telefono internazionale
+41 44 404 86 90

SWICA – più volte la N. 1 per la soddisfazione della clientela