
First Class – in tutto il mondo. BestMed di SWICA
Domande e risposte
A cosa serve una tessera d'assicurazione?
Dove posso visualizzare la mia tessera d’assicurazione in formato digitale?
A chi mi rivolgo per altre domande sulla mia tessera d'assicurazione o sulla mia assicurazione?
Quali dati sono memorizzati sul microchip?
Sono già in possesso di una tessera d‘assicurazione SWICA e ora ne ho ricevuta una nuova. Mi serve ancora la tessera vecchia?
Cosa devo fare se ho perso la mia tessera d‘assicurazione?
Tutta la famiglia è assicurata da SWICA. Malgrado ciò non tutti i membri della famiglia hanno ricevuto la medesima tessera. Perché?
Ritiro di medicamenti senza contante
Presentando la sua tessera d’assicurato SWICA, nelle farmacie svizzere lei può acquistare senza contanti i medicamenti prescritti dal medico. Il conteggio avviene direttamente tra la farmacia e SWICA. Una eventuale partecipazione ai costi le sarà fatturata in seguito da SWICA.
Partner BestMed
SWICA dispone di una collaborazione BestMed con i migliori ospedali svizzeri. È possibile ottenere informazioni sugli attuali partner BestMed telefonando al numero di SWICA BestMed +41 58 800 99 30 oppure online su www.swica.ch/bestmed.
Emergenza medica all’estero
Nel caso di un’emergenza all’estero, SWICA è a sua disposizione. SWICA rilascia, 24 ore su 24, garanzie di assunzione dei costi per i trattamenti in ospedale e organizza un rapido e sicuro trasporto di rientro in Svizzera. Potrà ottenere le cure dai migliori medici e le sarà garantita la totale sicurezza finanziaria.
Il retro della tessera di servizio contiene la carta assicurativa europea. Con questa, in caso d’emergenza medica in uno Stato UE/AELS, medici, ospedali, ecc. possono fatturare i costi del trattamento direttamente a SWICA. In tal modo – ad eccezione di una eventuale partecipazione ai costi – lei non deve effettuare pagamenti diretti.
Telefono internazionale
+41 44 404 86 90