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Contatto
Ordinare la tessera d’assicurato SWICA

Tessera d'assicurazione per i clienti di SWICA

Informatevi sui vantaggi della tessera d’assicurazione e su come procedere in caso di perdita.

Domande e risposte

Chi riceve una tessera d’assicurazione?

A cosa serve una tessera d'assicurazione?

Dove posso visualizzare la mia tessera d’assicurazione in formato digitale?

A chi mi rivolgo per altre domande sulla mia tessera d'assicurazione o sulla mia assicurazione?

Quali dati sono memorizzati sul microchip?

Dove possono essere archiviati i dati di emergenza?

Sono già in possesso di una tessera d’assicurazione SWICA e ora ne ho ricevuta una nuova. Mi serve ancora la tessera vecchia?

Cosa devo fare se ho perso la mia tessera d’assicurazione?

Ritiro di medicamenti senza contante

Presentando la sua tessera d’assicurato SWICA, nelle farmacie svizzere lei può acquistare senza contanti i medicamenti prescritti dal medico. Il conteggio avviene direttamente tra la farmacia e SWICA. Una eventuale partecipazione ai costi le sarà fatturata in seguito da SWICA.

Emergenza medica all’estero

Dall’estero può chiedere aiuto in caso d’emergenza. SWICA rilascia, ad esempio, garanzie di assunzione dei costi per trattamenti in ospedale. Se lei si trova in una situazione medica d’emergenza che richiede un rapido trasporto di rientro in Svizzera, gli specialisti SWICA, in accordo con medici del luogo, organizzano un sicuro rimpatrio.

Il retro della tessera di servizio contiene la tessera europea di assicurazione malattia. Con questa, in caso d’emergenza medica in uno Stato UE/AELS, medici, ospedali, ecc. possono fatturare i costi del trattamento direttamente a SWICA. Una eventuale partecipazione ai costi le sarà fatturata secondo le disposizioni vigenti all’estero.

Telefono internazionale
+41 44 404 86 86

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