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Segnalare fatturazioni errate del test del coronavirus

SWICA agisce attivamente nel controllo delle fatturazioni dei test Covid-19 per contrastare la presentazione di fatture non corrette o abusive e supporta i propri assicurati in caso di sospetti. Avete l'impressione che un test del coronavirus sia stato fatturato più di una volta o che siano stati fatturati dei test che non sono stati effettuati? Presunte irregolarità nei conteggi delle prestazioni in relazione ai test del coronavirus possono essere segnalate semplicemente e rapidamente tramite il modulo di segnalazione del coronavirus, in modo che SWICA possa effettuare il relativo controllo.
Indicazioni sulla fattura del test del coronavirus
Costi del test pagati personalmente *
Informazioni sulla persona

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti

Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Bettina Täuber
«Nelle ultime settimane ho dovuto sottopormi a due operazioni. Finora tutto è andato molto bene con il conteggio delle prestazioni. Oggi mi ha persino chiamato una collaboratrice SWICA per sapere come sto e se sono soddisfatta di tutto. Un lavoro davvero straordinario da parte dell’assicurazione malattia! Sono davvero entusiasta. Grazie per questo servizio di prim’ordine.»
Jacqueline Bellon
«Sono assicurata con SWICA da 50 anni. Raccomando in modo particolare quest’assicurazione, per la sua comprensione, la rapidità dei pagamenti, e tutto ciò che fa per migliorare le varie patologie che possono insorgere nel corso della vita.»
Sabrina Nussbaumer
«Servizio clienti molto cordiale.
Il disbrigo dei rimborsi è molto semplice e rapido.
Sono una cliente di SWICA da ormai 39 anni. E intendo continuare a esserlo per molti altri anni ancora.
Grazie SWICA!»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
Marcel Wild
«L’impiego di TytoHome è molto semplice e intuitivo. Se si seguono le istruzioni, è impossibile sbagliare. TytoHome mi permette di essere flessibile e di agire quando lo desidero. Posso pertanto solo consigliare l’impiego di TytoHome.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Andrea Stutz
«Quando chiamo SWICA mi rispondono sempre consulenti cordiali e disponibili. Finora ho sempre ricevuto una risposta alle mie domande e sono sempre rimasta soddisfatta del risultato.
Inoltre apprezzo anche i servizi via app che mi permettono di evitare documenti cartacei inutili.»
Caroline Künzle
«Sono entusiasta della semplicità con cui si possono evadere le fatture e della disponibilità di santé24 a rispondere alle domande in qualsiasi momento e sempre con pazienza e cortesia! Vi ringrazio di poter essere una vostra assicurata! Ve ne sono veramente riconoscente!»
Michael Griebsch
«La partecipazione al progetto pilota TytoHome ci ha evitato diverse visite dal medico e il nostro feedback è stato impiegato immediatamente per migliorare il servizio. Ora siamo degli utenti convinti della telemedicina.»
Thomas Pfiffner
«Da molti anni sono un cliente SWICA soddisfatto. Dal 2020 posso usare TytoHome come cliente test. Lo trovo molto utile e mi è già stato d'aiuto anche durante le vacanze. Questo prodotto mi convince. Inoltre apprezzo il contribuo SWICA al pass per lo sci di fondo.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»